Selezione Lavoro : Offerte di lavoro e Selezione Personale

SELEZIONE LAVORO : Offerte di lavoro e Selezione Personale

Offerte di lavoro in Abruzzo Offerte di lavoro in Basilicata Offerte di lavoro in Calabria Offerte di lavoro in Campania Offerte di lavoro in Emilia Romagna Offerte di lavoro in Friuli Venezia Giulia Offerte di lavoro nel Lazio Offerte di lavoro in Liguria Offerte di lavoro in Lombardia Offerte di lavoro nelle Marche Offerte di lavoro in Molise Offerte di lavoro in Piemonte Offerte di lavoro in Puglia Offerte di lavoro in Sardegna Offerte di lavoro in Sicilia Offerte di lavoro in Toscana Offerte di lavoro in Trentino Alto Adige Offerte di lavoro in Umbria Offerte di lavoro in Valle d'Aosta Offerte di lavoro nel Veneto © Mappa creata dalla Multimedia Web Services
Contratto di agenzia

Informazioni utili per gli agenti di commercio

Contratto di agenzia

Altre informazioni per gli Agenti di Commercio   
Altre informazioni per gli Agenti di Commercio

Il contratto di agenzia prevede l'assunzione, da parte di un agente, dell'incarico di promuovere la conclusione di contratti di vendita di determinati beni o servizi per conto terzi. Ciò si verifica in cambio di una retribuzione, in una zona, in un territorio o in un dato settore di mercato, stabiliti dall'azienda.

Caratteristiche principali del contratto di agenzia sono il suo carattere imprenditoriale, l'autonomia nell'organizzazione dell'attività, la stabilità dell'incarico, l'assegnazione di una zona di competenza, il diritto di esclusiva sull'area e sul prodotto e la partecipazione al rischio da parte dell'azienda. Il rapporto di agenzia non comporta vincoli di subordinazione.

L´agente può essere monomandatario o plurimandatario, in funzione del numero delle case rappresentate, qualora l'agente sia di tipo monomandatario, può lavorare in esclusiva nella zona assegnatagli per contratto e non può assumere incarichi da altre aziende.

L'azienda stabilisce la retribuzione dei propri agenti in considerazione del volume di affari da essi individualmente procurato. Più precisamente, ogni provvigione è stabilita tenendo conto della quantità dei contratti di vendita positivamente conclusi dal singolo agente.

In Italia gli agenti operanti sono quasi 26 mila e rappresentano il canale di vendita predominante soprattutto nelle coperture assicurative destinate alle famiglie e alle piccole imprese.


 

 

Aggiungi ai preferiti

Stampa la pagina

Invia la pagina ad un amico

Nota Informativa
Data Documento
25/11/2004

Selezione Lavoro : Assistenza On-line

Offerte di Lavoro divise per regione

Selezione Lavoro © 2004-2006 - è vietata la riproduzione anche parziale di contenuti e grafica
Selezione Lavoro è un marchio della Multimedia Web Services